
Non c'è bisogno di lasciarsi intimidire dall'affermazione "seguire una dieta alcolica per un mese". Devi bere non solo acqua, ma anche un'ampia varietà di bevande e brodi.
Per il bene di una bella figura, puoi tollerare una dieta così insolita!
Dieta alimentare per un mese, dieta alimentare: menu per 30 giorni, uscita dalla dieta alimentare per 30 giorni
Non tutti riescono a seguire una dieta per un mese intero. Ma solo se non si tratta di una dieta alcolica per 30 giorni. Offre molta varietà, è facile da usare e molto efficace. Questa dieta è più adatta alle persone in sovrappeso, che hanno un grande desiderio di perdere peso e hanno una forte forza di volontà.
Una dieta potabile per un mese significa consumare solo cibi liquidi e bevande varie per trenta giorni. Naturalmente anche l'acqua normale, che è sempre presente in tutte le diete, gioca un ruolo importante. Non pensare che sarà impossibile vivere così. Sì, sarà un po’ difficile i primi giorni. Ma siamo sicuri che avrai sicuramente successo e perderai peso!
Allora cosa dovremmo bere durante la dieta?
- Brodi di carne e pesce. Il presupposto è che carne e pesce siano magri, privi di pelle e pezzi di grasso;
- Succhi di frutta e verdura preparati da te e non acquistati al supermercato. Ma non tutti i frutti sono adatti per il succo fresco. Ad esempio, ci occupiamo di spazzare via uva e banane. Preferisci i succhi di agrumi e le mele verdi non zuccherate;
- Tè di qualsiasi tipo, ma senza zucchero, miele e altri dolci;
- Composta di frutta secca fatta in casa. Dimentica le composte preparate per l'inverno. Contengono troppo zucchero, cosa vietata in una dieta alimentare;
- Gelatina di farina d'avena. Puoi berlo freddo o caldo, come preferisci. Ma è vietato aggiungere zucchero;
- Bevande a base di latte magro. Evitare il latte dolce;
- Acqua minerale, preferibilmente naturale;
- caffè senza zucchero;
- A volte puoi bere kvas;
- succo di mirtillo rosso;
- decotto di rosa canina;
- Un'eccezione al regime di consumo è la zuppa di purea. Per prepararlo facciamo bollire il brodo di carne secondario e maciniamo tutte le verdure (patate, carote, cipolle, cavoli) in un frullatore fino a tritarle finemente. Naturalmente non è consentito aggiungere cereali, pasta e funghi. Solo verdure ed erbe aromatiche, oltre ad alcune spezie! Non dovresti esagerare con questa zuppa, ma puoi mangiarla ogni due giorni.
Non è consentito bere: alcolici, bevande gassate, succhi pronti, cocktail a base di frutta dolce e sciroppi, caffè con sciroppi e panna, frappè a base di ghiaccio.
Pro e benefici di una dieta alcolica per 30 giorni

Il vantaggio principale e il motivo per cui tutto è iniziato è, ovviamente, la perdita di peso. Il contenuto calorico della tua dieta sarà significativamente inferiore al solito, il che significa che ci sarà un deficit calorico, che ti farà perdere peso. Secondo alcuni rapporti, le persone che seguono una dieta del genere hanno perso fino a quindici chili in più.
Inoltre, durante la dieta avviene una potente pulizia dell'intero corpo e di ogni cellula. Sentirai leggerezza in tutto il corpo. Inoltre, sviluppi abitudini alimentari sane: mangi meno e non brami più cibi dolci e grassi.
Durante la dieta alcolica di trenta giorni, come già accennato, avviene una massiccia pulizia globale. Inoltre nei primi dieci giorni è particolarmente colpito l'intestino. Nei secondi dieci giorni i nostri organi responsabili della disintossicazione dalle sostanze ingerite, reni e fegato, vengono purificati. Ebbene, negli ultimi giorni della dieta, il rinnovamento avviene a livello cellulare.
Pro e contro di una dieta alcolica per 30 giorni
Nonostante si consumino calorie, come con le diete convenzionali, all'inizio la sensazione di fame è inevitabile. Questo perché quando masticiamo qualcosa ci sentiamo sazi. Ad esempio, il contenuto calorico di una mela e il succo fresco della stessa mela sono gli stessi. Tuttavia, nel primo caso, l'ingresso della mela nel tratto gastrointestinale richiede più tempo, il che ha un forte effetto sul centro della sazietà e avvertiamo una certa sensazione di sazietà. La dieta è inoltre caratterizzata da un recupero molto lento. Naturalmente, tutte le diete richiedono una transizione graduale verso una dieta normale. Ma quando si tratta di bere la situazione è molto più complicata. Alla fine il corpo non ricevette cibo solido per un mese intero, ma ne fu svezzato. E un altro svantaggio: la dieta ha le sue controindicazioni (reni, cuore, malattie dell'apparato digerente, gravidanza e allattamento al seno). Quando si perde peso, se possibile, bere complessi vitaminici e minerali (vengono venduti in farmacia sotto forma di capsule o compresse).
Dieta alimentare: menu per 30 giorni
Adesso dobbiamo decidere cosa e come berremo. Ti consigliamo di consumare cinque pasti al giorno: due colazioni, un pranzo, uno spuntino pomeridiano e una cena. I pasti frazionati sono la chiave del successo di qualsiasi dieta.
Ecco come si presenta il tuo menu giornaliero:
- Colazione: un bicchiere di kefir o latte;
- Seconda colazione: pompelmo fresco;
- Pranzo: brodo di pollo, mela fresca;
- Spuntino pomeridiano: gelatina di fiocchi d'avena;
- Cena: un bicchiere di kefir.
Un altro esempio:
- Colazione: cacao con latte;
- Seconda colazione: gelatina di frutti di bosco;
- Pranzo: zuppa di purea;
- Spuntino pomeridiano: composta di frutta secca;
- Cena: un bicchiere di latte cotto fermentato.
E non dimenticare di bere un bicchiere di acqua pulita tra i pasti. Non sei affatto limitato in questo.
Interrompere la dieta alcolica per 30 giorni
Quindi sono passati trenta giorni. C’è un numero sulla bilancia che ti rende estremamente felice. E ora il tuo obiettivo è fare tutto il possibile per evitare che il peso ritorni. Per fare ciò, è necessario terminare la dieta alcolica il più lentamente e attentamente possibile. Nella prima settimana, mantieni la stessa dieta, aggiungendo solo porridge liquido (preferibilmente farina d'avena, orzo). Nella seconda settimana aggiungiamo anche le uova di gallina. Verdure e carne vengono utilizzate nella terza e quarta settimana. Quindi abbandonare la dieta è quasi equivalente in termini di dieta stessa. Ma credimi, non danneggerai il tuo corpo in questo modo. E il rischio di ingrassare nuovamente diminuisce in modo esponenziale.
Se non hai voglia di dolci e cibi ricchi di amido, nonché di cibi grassi, non è necessario reintrodurre questi prodotti nella tua dieta. In generale, non è consigliabile introdurre lo zucchero nel mese successivo. Se lo desideri, puoi bere velocemente dopo la dieta, corrispondente a ciascun giorno della dieta. Ricorda che puoi seguire una dieta alcolica di 30 giorni solo una volta all'anno!
Quindi hai capito cos'è una dieta da bere per un mese. Se ti interessa, sentiti libero di iniziare a perdere peso. Si consiglia di consultare il medico prima di iniziare il trattamento per chiarire eventuali controindicazioni. Ma ricorda che essere in sovrappeso può causare anche tanti problemi!















































































