Cos'è la dieta PP? Prima di tutto, questa è l'abbreviazione di "corretta alimentazione". Con l'aiuto di una tale dieta, è possibile regolare i processi metabolici nel corpo, permettendogli di liberarsi autonomamente dei depositi di grasso e delle tossine. In questo caso, non lo fai devi tormentare il tuo corpo con estenuanti scioperi della fame, giorni di digiuno concederti o mangiare cibo insapore e monotono.
Una dieta per dimagrire secondo il corretto sistema nutrizionale (PN) può essere trattata in diversi modi. Puoi criticarlo e trovargli dei difetti, oppure puoi attenervisi fanaticamente per tutta la vita e goderti il tuo aspetto. Ma il fatto che la dieta del menu PP per una settimana per dimagrire sia efficace e abbia aiutato migliaia di persone grasse che si sono arrese è un fatto dimostrato dal tempo e confermato dai nutrizionisti.
Nozioni di base sulla PP
Ci sono tre regole base per il PP:
- La dieta dovrebbe essere variata.
- È fondamentale controllare l'apporto calorico giornaliero e mantenere un equilibrio tra proteine, grassi e carboidrati consumati.
- È importante seguire una dieta.
I prodotti dovrebbero essere vari, perché solo così il corpo può ricevere tutte le vitamine, i microelementi e i nutrienti di cui ha bisogno. Quando è pieno, il cervello non "chiede" cioccolata o dolci.
È meglio pianificare in anticipo la dieta e fare scorta di prodotti per la preparazione. Una persona deve aver preparato un pacco alimentare per almeno una settimana.
Va tenuto presente che anche se vengono seguiti tutti i principi di una corretta alimentazione, una persona può continuare ad aumentare di peso a causa del mancato rispetto dell'apporto calorico giornaliero consentito. È altrettanto importante calcolare il rapporto corretto tra proteine, grassi e carboidrati. Pertanto, è difficile fare a meno di un calcolatore di calorie e tenere un diario alimentare sul PP.
Assicurati di pesare il cibo e le porzioni di cibo finito. Non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Queste misure sono necessarie solo per i principianti che scelgono una corretta alimentazione. Dopo solo poche settimane puoi calcolare il contenuto calorico dei piatti "a occhio".
Non dovresti consumare meno di 1200 kcal al giorno perché ciò può essere pericoloso per la salute.
La modalità di prestazione è frazionaria. Devi mangiare in piccole porzioni, ma almeno 6 volte al giorno. L'ultimo pasto dovrebbe essere consumato almeno 2 ore prima di andare a dormire.
L'acqua pulita senza gas dovrebbe essere sempre a portata di mano. Di conseguenza, la sensazione di fame è soddisfatta e il corpo non immagazzina il cibo consumato "per un uso futuro", ma lo immagazzina nella massa grassa.
La dieta PP accelera i processi metabolici. Una persona diventa energica, perde il desiderio di mangiare costantemente qualcosa, la necessità di calorie aggiuntive semplicemente scompare.
Principi del PP
Principi PP che devi seguire per iniziare a perdere peso:
- Noi beviamo acqua.Ogni mattina subito dopo il risveglio è necessario bere un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente.
- Mangiamo spesso.Devi mangiare secondo il principio del frazionamento. In questo caso, il numero totale di approcci alla tabella dovrebbe essere cinque. Il rispetto di questo principio aiuta lo stomaco a processare i prodotti che vi entrano più velocemente e meglio.
- Manteniamo l'equilibrio.È necessario consumare verdure nella stessa quantità degli alimenti contenenti acidi grassi insaturi. Questi sono semi, noci, avocado e oli vegetali.
- Carboidrati al mattino, proteine alla sera.Gli alimenti ricchi di carboidrati dovrebbero essere consumati nella prima metà della giornata. La sera dovresti dare la preferenza ai piatti proteici.
- Trattamento termico delicato.I prodotti possono essere bolliti, in umido, al forno e in umido. È vietata la frittura.
- Due litri di acqua al giorno– questo è il limite obbligatorio.
- Concentrati sui carboidrati lenti.Richiede più tempo per essere digerito e quindi aiuta a perdere peso. Il menu dovrebbe includere muesli, verdure a basso contenuto di zuccheri e pasta di grano duro. Questi prodotti non devono essere combinati con grassi animali e vegetali.
Prodotti che dovrebbero essere inclusi nella dieta PP
Per creare correttamente un menù è necessario includere i seguenti prodotti ammessi nel PP:
- patate e cereali. Sono le principali fonti di carboidrati. Inoltre, possono essere utilizzati per ottenere minerali e vitamine necessari per il normale funzionamento del corpo. Patate e cereali contengono una quantità sufficiente di fibre, che non solo saziano, ma accelerano anche i processi metabolici.
- frutta e verduraricco di vitamine, fibre, macro e micro elementi.
- Latticini e prodotti a base di latte fermentato. Sono fonti di proteine e calcio. Inoltre, entrambi gli elementi vengono assorbiti dall'organismo in modo molto rapido ed efficiente.
- Uova, pesce, pollame, carne. Da loro il corpo riceve non solo proteine, ma anche acidi grassi insaturi, particolarmente abbondanti nel pesce. Non dimenticare le vitamine A, D e B12, che si trovano in ciascuno degli alimenti elencati. Un altro valore che offrono è l'aiuto nell'assorbimento del ferro, a causa della cui carenza si sviluppa l'anemia.
- grassi e oli. In relazione ai grassi parliamo di panna, strutto, olio di pesce, tutti gli oli vegetali e burro. Saturano il corpo con acidi grassi sani e vitamina E. Per tali prodotti, la pelle ricompenserà il suo proprietario con un aspetto radioso.
- MieleÈ una fonte di vitamine e ha anche un effetto batteriostatico.
Cibi proibiti nella dieta PP
L’elenco degli alimenti che non dovrebbero essere consumati è quasi identico per la maggior parte delle diete. Quindi è comprensibile anche a livello intuitivo.
È vietato quanto segue:
- Alcol.
- Fast food.
- Prodotti semi-finiti.
- Prodotti contenenti esaltatori di sapidità, conservanti, emulsionanti, ecc.
- Bevande contenenti gas.
- Cracker, snack, patatine.
- Barrette di cioccolato, dolciumi prodotti su scala industriale.
- Salse acquistate in negozio: maionese, ketchup, aioli, ecc.
Circuito di alimentazione in PP
Per creare un menu, è necessario concentrarsi sui seguenti consigli:
- A colazione mangia cibi che sono fonte di proteine e carboidrati complessi. Questo può essere il porridge cotto in acqua. Puoi anche usare il latte per cucinare i cereali, ma va diluito con acqua in parti uguali. A colazione si può mangiare la ricotta con frutti di bosco, pasta con formaggio grattugiato e una frittata con verdure. Il cosiddetto pancake di farina d'avena è popolare. Come bevande vengono utilizzati tè o caffè non zuccherati.
- Dopo 2 ore devi fare uno spuntino. Gli alimenti adatti a questo scopo sono fonti di carboidrati complessi e cibi grassi. Ad esempio, puoi mangiare una mela o delle noci.
- Il pranzo dovrebbe essere equilibrato nella composizione. Dovrebbe contenere alimenti che sono fonti di grassi, proteine e carboidrati. È importante non mangiare troppo.
- Dopo altre 2 ore puoi fare di nuovo uno spuntino. A questo scopo sono adatti la ricotta con frutti di bosco, il kefir con cannella, la banana, il caffè o il tè con il dessert alla cagliata.
- La cena dovrebbe contenere cibi proteici. Pertanto, per cena puoi scegliere qualsiasi pesce bollito o al forno, nonché un'insalata di verdure fresche con condimento con olio vegetale.
Come creare un programma dietetico per perdere peso
Pianificare individualmente il proprio menu per il giorno, la settimana, il mese ti aiuterà a sviluppare l'abitudine a mangiare in modo corretto e preciso. La nutrizione frazionata - almeno 3 volte e preferibilmente 5-6 volte al giorno - è la chiave della disciplina nutrizionale. Non è necessario interrompere o riorganizzare la solita routine quotidiana. Quando fai un piano, fai affidamento sul tuo stile di vita.
Piano alimentare per i "mattinieri" (persone che, ad esempio, si alzano alle 6: 00 e vanno a letto alle 22: 00)
- Fare colazione alle 7: 00;
- Alle 10: 00 avrai una seconda colazione leggera.
- Alle 13 si va a pranzo;
- Ora del tè pomeridiano alle 16: 00;
- Cena alle 19: 00
Programma dietetico per i "nottambuli" (persone che si alzano dopo le 9 e vanno a letto intorno a mezzanotte)
- Fare colazione alle 10: 00;
- Ore 13: 00 ora di pranzo;
- Alle 15 è ora di pranzo;
- Alle 17 vai a prendere il tè pomeridiano;
- Alle 20 è ora di cena.
Pertanto, adatta il tuo programma alimentare alla tua routine quotidiana.
Cosa è importante quando si crea un menu PP?
- Quando pianifichi il tuo menu settimanale, prepara subito una lista della spesa. E decidi subito quale giorno vuoi cucinare qualcosa. Ad esempio, in alcuni giorni dovrebbero essere presenti pollo e pesce. Un giorno dovrebbe esserci una leggera insalata di verdure per cena e una sostanziosa bistecca di manzo per pranzo, ecc.
- Non dovresti saltare la colazione anche se non hai fame. Ogni colazione dovrebbe essere equilibrata e nutriente: il 50% dell'apporto giornaliero di carboidrati dovrebbe avvenire a colazione, il 30% di proteine e il 20% di grassi.
- La cena dovrebbe contenere principalmente proteine. Ad esempio, ricotta a basso contenuto di grassi, pollo al forno o pesce al vapore.
- Gli spuntini pomeridiani e le seconde colazioni sono spuntini corretti ed equilibrati tra i pasti principali. Ma non dovrebbero diventare un pasto completo. Preparare per uno spuntino frutta fresca (si può mangiare una banana, 150-200 g di uva, una mela grande), verdure fresche o cotte (cavoli, pomodori, carote, ravanelli, ecc. ), frutta secca o noci (queste ultime ) devono essere non salati e non compresi nella quantità. più di 30 g per dose).
- Quando si contano le calorie, sottrarre le calorie bruciate durante l'attività fisica. Ad esempio, se corri in giro per la città tutto il giorno o hai programmato un ciclocross su lunga distanza, aumenta la tua dieta per quel giorno. Pianifica il giusto apporto di carboidrati e proteine e fai una buona colazione prima di uscire di casa.
- Bere acqua potabile normale, non fredda o bollente (pulisce il tratto gastrointestinale e avvia i processi metabolici). Il tè verde fa bene alla perdita di peso (accelera il metabolismo, soddisfa il fabbisogno di antiossidanti del corpo e sopprime perfettamente l'appetito).
- Puoi bere il caffè, ma le opzioni ipercaloriche (latte o cappuccino) solo prima di pranzo.
Menù PP per la settimana
Opzioni dietetiche per 1 giorno:
Totale: 382 kcal
Il contenuto calorico totale per il pranzo è di 422 kcal.
B-102, 2g
F – 53, 4 g
U-138, 2g
Riso con verdure – 150 g,
Ciliegia – 100 g
Totale: 452 kcal
Cagliata – 20 g;
Uovo sodo.
Totale: 196 kcal
Totale: 272 kcal
B: 97, 5 g
F: 54, 1 g
U: 158, 1g
Totale: 400 kcal
Totale: 208 kcal
Insalata con carote e ravanelli – 120 g.
Totale: 415 kcal.
Totale: 183 kcal
Kefir – 170 ml.
Totale: 287 kcal.
B: 104 g
F: 54, 1 g
U: 137 g
Totale: 363 kcal
Totale: 156 kcal
Riso bollito con funghi – 150 g;
Un pomodoro.
Totale: 409 kcal.
Totale: 177 kcal.
insalata di verdure – 200 g;
Kefir – 200 ml.
Totale: 335 kcal.
P: 53, 3 g
B: 101, 4 g
U: 147, 5 g
Totale: 401 kcal
Totale: 178 kcal
Grano saraceno bollito – 100 g;
Insalata di barbabietole – 115 g.
Totale: 4-01 kcal
Totale: 178 kcal.
Totale 6. 327 kcal
B: 114, 5 g
F: 50, 5 g;
U: 147, 1g
Totale: 380 kcal
Totale: 117 kcal
Pasta – 120 g;
Pomodoro.
Totale: 437 kcal.
Totale: 227 kcal.
Pomodoro;
Un bicchiere di kefir – 200 ml.
Totale: 356 kcal.
B: 106, 6 g
P: 48, 9 g
U: 164 g
Yogurt – 50 g.
Totale: 415 kcal.
Totale: 218 kcal.
Verdure in insalata con olio d'oliva – 200 g.
Totale: 369 kcal.
Yogurt – 50 g.
Totale: 236 kcal.
Insalata di verdure – 200 g.
Totale: 258 kcal.
B: 105, 2 g
F: 53, 1 g
U: 149, 1g
Vantaggi del PP
Una corretta alimentazione ti aiuta davvero a perdere peso. Inoltre, il corpo guarisce e la persona si sente felice e piena di energia.
Ci sono altri vantaggi del PP:
- La particolarità di questa dieta è che chi perde peso non avverte affatto la fame. Allo stesso tempo, seguirà una dieta varia e gustosa.
- I dessert sono ammessi nel PP, l'importante è che abbiano poche calorie e non contengano ingredienti nocivi.
- Una corretta alimentazione ti consente di sbarazzarti della cellulite e di mettere in ordine la pelle, i capelli e le unghie.
- Tutti i prodotti sono economicamente convenienti, il che ti aiuta a risparmiare sul tuo budget. Anche se a prima vista può sembrare che la dieta "gravi" il tuo portafoglio, in realtà basta provare una dieta del genere per diverse settimane per capire che è molto conveniente e, soprattutto, salutare.
10 errori quando si perde peso
Gli errori più comuni quando si perde peso:
- Non puoi limitarti rigorosamente in tutto. Se vuoi mangiare alcuni dei cibi proibiti, puoi farlo, ma solo nella prima metà della giornata e in piccole quantità.
- Non puoi ridurre troppo le calorie. Ciò significa che inizialmente puoi perdere peso molto rapidamente e poi riprendere peso rapidamente. Inoltre, tutto è rappresentato da depositi di grasso. Il metabolismo rallenterà e la salute peggiorerà. Pertanto, non si dovrebbe commettere un errore così comune come limitare gravemente la propria dieta.
- Sarebbe sbagliato decidere che puoi mangiare qualsiasi cibo, l'importante è non superare il contenuto calorico specificato. Il cibo dovrebbe essere sano.
- Non dovresti rinunciare ai carboidrati dalla tua dieta. Ciò porta inevitabilmente ad un aumento del desiderio di dolci. Pertanto, una persona avrà sicuramente un esaurimento nervoso e mangerà troppi dolci e focacce. Sono necessari carboidrati lenti. Con loro puoi perdere peso in modo efficace senza nuocere alla salute.
- Non mangiare la sera: questo è l'errore più comune commesso da molte persone che vogliono perdere peso. È necessario cenare, ma la priorità dovrebbe essere data agli alimenti proteici arricchiti con fibre.
- È inaccettabile escludere i grassi dalla dieta. La norma giornaliera per un adulto è di 1 g di grasso per 1 kg di peso corporeo. La carenza di grassi non dovrebbe essere superiore al 20%.
- È fondamentale tenere conto di tutti gli alimenti consumati durante la giornata. Non importa se si tratta dei biscotti che hai mangiato con tuo figlio o del tè dolce. Sarebbe un errore non includerli nell’apporto calorico giornaliero totale.
- Se qualcuno non fa un piano chiaro in base al quale mangerà, questo è un altro errore. Il menu deve essere pianificato per una settimana o almeno un giorno. Questo ti aiuterà ad aumentare l’autodisciplina.
- Il mancato rispetto del regime è un errore grave, che si manifesta nei depositi di grasso nelle aree problematiche del corpo. Non dovrebbero trascorrere più di 4 ore tra gli approcci al tavolo. Non dovresti saltare i pasti principali. Se hai fame tutto il giorno, mangerai sicuramente troppo la sera, il che contraddice i principi del PP.
- Non puoi paragonarti ad altre persone e mangiare come loro. Ogni organismo è individuale, questo vale non solo per il filo a piombo, ma anche per lo stato di salute, la velocità dei processi metabolici, ecc.
Ulteriori suggerimenti da persone sane
Per perdere peso più velocemente, si consiglia di bere più acqua pulita. Qualsiasi liquido non deve contenere anidride carbonica. È utile anche bere un bicchiere di acqua tiepida mezz'ora prima dei pasti. Questo ti aiuterà a sentirti sazio più velocemente durante il pasto e ti impedirà di mangiare troppo. Per non dimenticarlo, puoi scaricare sul tuo telefono un'apposita applicazione che ti ricorderà tempestivamente di bere una porzione d'acqua.
Se hai gli utensili giusti, puoi facilmente controllare la quantità di cibo che mangi. Le recensioni di coloro che cercano di perdere peso mostrano che è più semplice ridurre la quantità di cibo se si mangia da piccoli piatti. Si consiglia di scegliere piatti con un diametro non superiore a 150 mm. Questo metodo funziona davvero, non inganna lo stomaco, ma l'organo principale: il cervello. Una persona vede davanti a sé un piatto pieno di cibo e se ne riempie, anche se ha mangiato meno del solito. Una corretta alimentazione prevede il consumo di pasti piccoli e frequenti.
Uno dei principali nemici di una bella figura e della salute sono il sale e lo zucchero. L'astinenza può essere difficile, ma è necessaria per il bene di un corpo sano. Il consumo di zucchero nella sua forma pura aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, diabete, malattie orali e, naturalmente, obesità. Il sale non resta indietro in questo senso, favorisce la ritenzione idrica nel corpo, che porta a malattie dei reni e del fegato.
Sostituire lo zucchero è facile come sbucciare le pere; Hai bisogno di miele naturale o di un sostituto. Sarà più difficile abituarsi al cibo non salato, ma il periodo di acclimatazione, come mostrano le recensioni, dura circa due settimane. Se riduci al minimo il consumo di sale per almeno mezzo mese, il cibo ti sembrerà presto altrettanto delizioso. Inoltre, può essere sostituito con spezie ed erbe aromatiche.
Riassumiamolo
Quindi il menu PP della settimana è una dieta che può essere utilizzata da tutti. È adatto anche alle donne incinte e che allattano. Non è necessario morire di fame, sforzarsi eccessivamente e condurre esperimenti sul proprio corpo. Questo è un metodo indolore, semplice ed economico per la correzione e la salute del corpo. Per dimenticare per sempre le diete da fame, le costose pillole dimagranti e le dubbie compresse di cacao, è sufficiente conoscere le regole sopra discusse e non discostarsi da esse.